A passeggio per Prati

La capitale italiana è formata da bellissimi e particolari quartieri da visitare.

L’unico che si trova al di fuori della cinta muraria è il rione di Prati, luogo interessante da visitare, ricco di storia e di attrattive da vedere.

Anticamente il quartiere Prati era costituito interamente da vigneti e canneti.

In epoca medievale era conosciuto con il nome di Prati di San Pietro.

 

Nel 1870 ebbe inizio l’opera di urbanizzazione dell’area fino al XX secolo.

 

Ci si può rilassare passeggiando tra le vie del quartiere facendo shopping sulla strada principale  via Cola di Rienzo, a pochi passi dal Vaticano.

Se si vuole degustare un ottimo caffè, non potete non andare da Castroni , che ha iniziato la sua attività nel 1932. Oltre alla produzione propria di caffè, nei punti Castroni trovi anche vini ed olii più pregiati, prodotti tipici italiani di ottima qualità, cibi etnici, bevande, tè e liquori di tutto il mondo, e dolciumi di ogni genere!

Suggeriamo una passeggiata anche all’interno del mercato rionale, Mercato Trionfale, dove il tempo sembra essersi fermato fra le bancarelle di ogni genere alimentare e non.

 

Le cose da vedere e da fare in questo bellissimo rione sono molte.

 

Per questo motivo trascorrere una giornata dedicandola alla visita del quartiere può essere un’ottima idea, durante una vacanza nella capitale da inserire nel proprio diario di viaggio.

Un ottimo punto di partenza per visitare Roma sono proprio i Musei Vaticani, che si trovano all’interno di questo quartiere.

Se siete alla ricerca di una zona tranquilla e ben collegata (grazie alla linea metropolitana A) dove poter soggiornare, allora questo quartiere fa proprio al caso vostro.

Vi consigliamo il DOMUS VATICAN MUSEUM, un appartamento di recente ristrutturazione in grado di ospitare fino a 5 persone, situato su Via Tunisi, a pochi passi dall’entrata dei Musei Vaticani.

Per ulteriori dettagli cliccare sul seguente sito : https://domusvatican.com/