I corridoi turistici funzionano

cosa sono i “corridoi turistici”?

Sostanzialmente sono eccezioni alla regola che – causa Covid, ovviamente – vuole il divieto di viaggio se non per necessità in un lungi elenco di Paesi .

Quindi il divieto di viaggio per vacanza non vale al momento per Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana ed Egitto (ma solo Sharm El Sheikh e Marsa Alam).

MARSA ALAM (Egitto) BLISS NADA BEACH RESORTL’idea è che per recarsi qui si seguano tutta una serie di protocolli rigorosi (vaccinazione completa o guarigione, più una serie di tamponi tra partenza e ritorno) per creare delle vacanze il più possibile Covid free e solo attraverso agenzie turistiche specifiche.

Com’è andata finora?

Insomma, l’obiettivo “zero Covid” non è stato raggiunto ma Garavaglia, ministro del Turismo, è soddisfatto lo stesso: “Ad oggi risultano solo 204 viaggiatori positivi su un totale di 36.048 turisti”.

Questo perché i corridoi sono comunque presidiati da protocolli sanitari e operativi che li rendono, in una delicata fase come questa, più sicuri rispetto al turismo fai da te.

Si stanno valutando nuove destinazioni e la proroga di quelle attuali tra il Ministro Garavaglia e il Ministro Speranza in questi giorni…Noi siamo fiduciosi e certi che presto torneremo a poter esplorare il mondo intorno a noi!

All U Travel